Risoluzione desktop (XP 64 bit)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ℓσѕт ѕσυℓ

    Group
    Member
    Posts
    6,012
    Location
    Terra delle Anime Perdute

    Status
    Offline
    Ciao! Ti spiego in breve la situazione attuale del PC. Oggi ho formattato ed installato XP 64 bit, ma la risoluzione del mio desktop (1366x768 px) non è presente tra le opzioni. Come posso risolvere? Si tratta di aggiornare i drivers della scheda video? Grazie.

    Edit: sono riuscita a risolvere, ma purtroppo i problemi sembrano non finire mai. Ti spiego. L'altra sera abbiamo scaricato l'aggiornamento per i drivers della scheda video online, ma dopo l'installazione di questi ultimi (tra l'altro si erano verificati degli errori durante l'installazione), in seguito al riavvio richiesto dal sistema, lo schermo è diventato completamente nero (c'era solo il cursore del mouse) e di conseguenza il PC era inutilizzabile. Abbiamo dovuto per forza riformattare, e stamattina abbiamo aggiornato i drivers della scheda video direttamente dal CD. Stavolta è andato tutto bene, e siamo riusciti ad impostare finalmente la nostra risoluzione desktop. Oggi però è successo questo. Siccome volevo installare Skype, e a quanto pare IE6 va in contrasto con il programma (credo sia necessario avere perlomeno IE8), ho scaricato e installato IE8. Riavvio il PC come richiestomi dal sistema, e indovina un po'.. di nuovo schermo nero all'avvio. Abbiamo quindi riformattato per la terza volta, e adesso ci ritroviamo in questa spiacevole situazione dove siamo praticamente terrorizzati all'idea di riavviare il PC e ritrovarci davanti quel dannato display nero, che ci costringe ogni volta alla formattazione (nemmeno entrare in modalità provvisoria è servito a qualcosa, schermo nero sempre e comunque). A questo punto avrei una domanda da farti. Questo problema, potrebbe essere dipeso dal fatto che vanno aggiornati tutti i drivers, inclusi quelli di processore e scheda madre, poichè potrebbe esserci qualche componente che non essendo aggiornato a dovere non supporta i programmi/aggiornamenti in 64 bit? Spero che riuscirai ad aiutarmi perchè stiamo letteralmente perdendo la testa.

    Edited by FabyLeon - 3/2/2016, 22:16
     
    Top
    .
  2. Tiger90
     
    .

    User deleted


    poi hai risolto??? credo proprio che sia un problema di compatibilità del driver della scheda video...se non hai risolto dimmi marca e modello della tua scheda così ti aiuto a risolvere il problema :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ℓσѕт ѕσυℓ

    Group
    Member
    Posts
    6,012
    Location
    Terra delle Anime Perdute

    Status
    Offline
    Ciao! Guarda, si può dire che abbia risolto senza aver capito da cosa dipenda il problema.. ho praticamente sfruttato la voce "Last Known Good Configuration" dal menu che compare premendo F8 all'avvio del PC. Ho dovuto farlo tipo un paio di volte, e finora lo schermo nero non è più ricomparso.
     
    Top
    .
  4. Tiger90
     
    .

    User deleted


    meglio così :ok:
     
    Top
    .
3 replies since 2/2/2016, 20:48   92 views
  Share  
.